Primo dicembre, ultima uscita dell' anno prima della pausa natalizia. La pista scelta non poteva essere che Parma. Salvo cambiamenti di programma, a gennaio con l' inizio della nuova annata sempre Parma dovrebbe essere la pista di apertura. Non si può resistere al fascino della pista più bella, tecnica e veloce facilmente raggiungibile, in poco più di un'ora e mezza.
Le intenzioni erano quelle di una giornata spensierata con amici, girando in pista veloci ma senza pretendere troppo. Invece nella mattinata i problemi di carburazione mi hanno fatto dannare, e soprattutto mi hanno fatto saltare tutte le sessioni. Solo nel pomeriggio sono riuscito a girare e una volta risolti (o quasi) i problemi i tempi sono arrivati con grande facilità. Stabilito il nuovo record personale di 47,52. La soddisfazione sta tutta nella consapevolezza che il tempo è molto migliorabile, perchè i problemi di carburazione non erano totalmente risolti, le gomme erano ancora quelle vecchie (dalla gara di Chignolo del 28\10) e l'anteriore risultava troppo attaccato. In alcuni momenti faticavo a tenere il volante in mano, il kart era nervosissimo e non permetteva errori in percorrenza di curva.
La giornata poteva terminare bene, se Simone non avesse avuto un incidente piu o meno grave: Un banale incidente di pista, un ragazzino lo ha toccato in staccata al ciak, un punto molto veloce, mandandolo contro le reti a fgorte velocità. Simone è sbalzato fuori dal kart procurandosi diverse contusioi a schiena e gambe. Per un pò mancherà dalle piste. Tutto il gruppetto è unito nel fargli gli auguri di pronta guarigione, e speriamo di riaverlo presto in pista più grintoso che mai.
Nessun commento:
Posta un commento