Giornata di lavoro e preparazione del kart in vista dell' ultima prova (per me la seconda) del campionato Austerik alla pista "le colline" di Chignolo Po'. Un paio di interventi alla convergenza, sostituzione delle pastiglie dei freni, montaggio delle gomme nuove e installazione del motore fresco fresco di revisione completa. Ripristinato l'assetto standard, anche se le condizioni meteo degli ultimi giorni fanno pensare che la pista non sarà in buone condizioni e forse si dovrà ricorrere a qualche accorgimento.
Ma veniamo al motore: 85 litri di pistone erano davvero tanti, per non parlare degli oltre 200 litri di biella che son stati davvero esagerati. Eppure, pezzi alla mano, lo stato delle parti sostituite fanno ben sperare che anche questo motore duri più a lungo possibile, da poter almeno ammortizzare il costo dell' opera che è stato di 305 €. In un negozio avrebbero chiesto quasi il doppio, ma rimane comunque una bella cifra per il budget che un dilettante ha intenzione di rispettare.
La gara di domenica si prospetta durissima, tutti i più forti partecipanti sembrano aver confermato la loro presenza. Insomma di vincere non se ne parla proprio, spero almeno di poter dare il meglio e potermela giocare fino alla fine. La scorsa gara, del 24 giugno 2007 è stata propedeutica per farmi capire un pò come si svolge e il clima di una competizione. Mi sono molto divertito e in prefinale ero andato davvero forte. In primi ho peccato di una qualifica davvero scarsa, poi in finale ho fatto quell' errore che mi ha costretto al ritiro. Stavolta ci vuole più concentrazione, ma credo di essere pronto per riprovarci.
La relazione e le immagini della gara arriveranno nella serata di lunedì.
Nessun commento:
Posta un commento