Mancano meno di dodici ore all' inizio della stagione kartistica 2008. Il trofeo Austerik prenderà il via domani mattina con la prima prova al circuito Le Colline di Chignolo Po'.
Nelle ultime settimane ho provato con gomme vecchie a trovare l'assetto più corretto, girando spesso al di sotto del muro dei 44 secondi che sembrava insormontabile appena sei mesi fa. Finalmente ieri ho potuto provare con gomma nuova, la nuova mescola VEGA SL3. La gomma è apparsa da subito eccezionale, molto più performante rispetto alle vecchie SL5, come aveva già pienamente dimostrato il CRG di Beppe, stabilendo il nuovo record di Chignolo girando in 43,21 secondi.
L'obiettivo prefissato in appena due sessioni a disposizione era di scendere sotto i 43 secondi. A dire il vero era un obiettivo molto ottimistico, perchè è un tempo quasi inimmaginabile. Eppure, nella seconda delle due sessioni di prova, ho staccato cinque giri consecutivi davvero perfetti: 43,10 43,03 43,04 43,11 43,16. Il record è polverizzato, ed unendo i tre migliori settori raggiungo un Best teorico d 42,88 secondi.
La barriera dei 43 non è dunque impossibile. Probabilmente in gara, con la pista in migliori condizioni rispetto ieri si vedrà qualche giro ancora migliore.
La sola incognita è a questo punto rappresentata dal meteo. La previsione da pioggia dopo le ore 19.00 ma per tutta la giornata la temperatura sarà bassa ed il tasso di umidità molto alto.
Piccolo anticipo in nota: Stamattina da MONDOKART mi sono preso uno splendido ARAI SK5 con visiera iridium in regalo. Domani farà il suo debutto, e spero proprio possa essere un debutto felice!!
1 commento:
azz ma ti sei dato al kart vero mò? niente più rf? hahahahha grande senninha... fatti sentire ogni tanto cazzo!!!! [...se ti ricordi di me...]!!
Posta un commento